Case History


PASSERELLA CICLO-PEDONALE

Carpenteria Speciale

La carpenteria speciale realizzata e messa in opera da Vexa permette anche la realizzazione di infrastrutture: nel gennaio del 2020 abbiamo preso parte ai lavori di costruzione di una passerella ciclo-pedonale per l'attraversamento di un canale presso Volta Mantovana.

Vexa ha lavorato sulla base della progettazione inviata dal cliente, realizzando i disegni di officina e provvedendo alla costruzione delle componenti. Le due travi, l'orditura principale e il piano di calpestio sono stati realizzati in acciaio corten presso la nostra sede. L'assemblaggio con saldatura è stato eseguito sempre in officina, provvedendo poi al trasporto eccezionale dell'intera struttura (3,5m di larghezza per 13 di lunghezza).

Una volta giunto sul posto, il ponte è stato scaricato dal mezzo e posato nella sua sede al fine di tracciare i punti di fissaggio. Mentre si provvedeva ad eseguire i fori per la posa in opera, le nostre maestranze hanno provveduto ad imbullonare i parapetti e i carter di rivestimento delle travi. Completate le due operazioni il ponte così ultimato è stato ripreso in blocco, posato e fissato.

Vexa ha proceduto al montaggio e alla posa in opera con celerità al fine di garantire la riapertura al traffico nel minor tempo possibile.

COMMITTENTE
Capiluppi Lorenzo Snc
RESPONSABILE COMMESSA
Elio Guerini
RESPONSABILE OFFICINA
Tarcisio Bontempi
RESPONSABILE CANTIERE
Elio Guerini
DOVE

Volta Mantovana

DATA
gennaio 2020