Di seguito sono elencati i progetti finanziati da enti e istituzioni di cui ha beneficiato la società VEXA S.r.l.
Iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse Prioritario I – Occupazione
Obiettivo «Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione»
Azione 8.6.1 – Azioni integrate di politiche attive e politiche passive, tra cui azioni di riqualificazione e di outplacement dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi collegate a piani di riconversione e strutturazione aziendale.
Finalità del progetto: Sostenere l’incremento della produttività del lavoro e la promozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro attraverso l’adozione di un piano di smart working.
VEXA s.r.l. ha presentato domanda di contributo a valere sull’“AVVISO PUBBLICO PER L’ADOZIONE DI PIANI AZIENDALI DI SMART WORKING – CUP E85G19000030009” finalizzato a promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro per incrementare la produttività aziendale e il benessere di lavoratori e lavoratrici, e ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, eliminando il vincolo del luogo ove deve essere svolta la prestazione e lasciando libertà di scelta al lavoratore.
L’azienda ha richiesto un intervento per attività di supporto all’adozione del Piano di smart working e nello specifico:
Al termine del progettoVEXA s.r.l. avrà aumentato la propria flessibilità organizzativa ed efficienza attraverso la sperimentazione di un modello innovativo di organizzazione interna.
Per approfondimenti sul POR FSE vi invito ad accedere al sito www.fse.regione.lombardia.it.
Iniziativa realizzata nell’ambito
dell’Asse Prioritario III: “Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese”
Obiettivo 3.c.1 "Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo"
Azione 3.c.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale"
Vexa srl con il presente progetto vuole potenziare e migliorare il proprio processo produttivo al fine di sostenere e incrementare l’espansione commerciale in atto.
Gli obiettivi prefissati sono: potenziamento produttivo, ampliamento dei prodotti offerti al mercato con il lancio di TULK, miglioramento della flessibilità produttiva, ottimizzazione dell’incidenza dei costi fissi, miglioramento del ciclo finanziario aziendale; lancio di nuovi prodotti (TULK) ad elevato valore aggiunto; maggiore apertura verso mercati esteri.
I risultati sono principalmente l’incremento della capacità produttiva attuale, misurabile indicativamente in un +30% rispetto all’attuale potenzialità oltre che una migliore allocazione delle attrezzature produttive in modo da migliorare la flessibilità operativa.