La storia di VEXA parte dall’esperienza decennale di persone altamente qualificate. Forti del bagaglio di competenze tecniche, manageriali e commerciali maturate direttamente sul campo, nel 2015 abbiamo deciso di unire le forze in un team affiatato, dando vita ad un’azienda dinamica ed innovativa.
Una manciata di operai, l'unità produttiva di circa 600 metri quadri e tre dirigenti: siamo partiti così, puntando subito allo sviluppo di una struttura solida e di una squadra capace di gestire rapidamente e con grande passione commesse di carpenteria metallica leggera e pesante, in contesti civili e industriali.
Con determinazione ci siamo consolidati nel settore, ampliando progressivamente i nostri orizzonti agli ambiti delle attrezzature speciali e dei servizi alle acciaierie, tra cui la manutenzione e la realizzazione di componenti d’impianto.
Il 2019 è stato un anno cruciale, che ha visto un notevole incremento di produzione e di organico, con la conseguente riorganizzazione del lavoro: abbiamo iniziato a ragionare in termini di spazi più ampi e di maestranze sempre pronte alla formazione e alla crescita professionale.
Nel 2020 abbiamo lanciato il TULK, l'armo vitruviano figlio di quel misto di esperienza e know-how che ormai ci contraddistingue. Un sistema efficace e all’avanguardia per abbattere costi e tempi nello scavo di tunnel di bypass, salvaguardando la sicurezza del personale.
Il 2021 ci vede crescere anche quanto alle sedi operative, che ora dispongono di un’estensione complessiva di circa 3.000 metri quadri. Abbiamo scelto di accompagnare l’ampliamento degli spazi con un investimento nei macchinari di officina, tra i quali il competitivo sistema del taglio al plasma.
VEXA è determinata a proporre sempre nuove soluzioni, tenendo conto delle esigenze specifiche del cliente e della rapidità richiesta nell’esecuzione dei lavori. Giorno dopo giorno, commessa dopo commessa, puntiamo all’ambizioso obiettivo di confermarci un passo avanti. Sempre.
La nostra azienda ha i requisiti per poter offrire i seguenti servizi: