News


Autenticazione Green Pass

VEXA implementa la normativa sanitaria in vigore

In ottemperanza alla normativa recentemente entrata in vigore, a partire da venerdì 15 ottobre 2021, VEXA Srl verificherà il Green Pass di ogni persona in ingresso in azienda. 

Il controllo della Certificazione Verde Covid-19 verrà effettuato dal personale VEXA appositamente incaricato. La verifica avrà luogo presso tutti i punti di accesso dell’azienda, tra cui gli uffici e i siti produttivi (officine comprese). I capicantiere VEXA verificheranno dotazione ed autenticità del Green Pass anche in cantiere. Le verifiche della certificazione verde si aggiungeranno alle procedure di controllo anticontagio già in essere (mascherine, distanziamento sociale, etc).

A forma di tutela e di rispetto di quanti – a vario titolo – chiederanno l’accesso in azienda, VEXA precisa che la verifica del Green Pass verrà effettuata attraverso l’APP nazionale approvata a livello ministeriale: VerificaC19. Al fine di velocizzare la procedura di autenticazione, si chiede gentilmente di tenere pronto da esporre (in modalità cartacea o attraverso smartphone) il QR-code della certificazione e un documento d’identità. VEXA garantisce di agire nel rispetto della tutela dei dati personali, in conformità a quanto indicato dalla normativa privacy. A tale proposito, si ricorda che ai dipendenti VEXA fa fede l’informativa privacy consegnata in sede di sottoscrizione contrattuale. Per tutti gli esterni (fornitori, clienti, consulenti, collaboratori, etc) che a vario titolo accedono in azienda, si precisa che VEXA non tiene traccia dei Green Pass, né di altri dati di natura personale. 

A quanti si presenteranno privi di Green Pass in corso di validità, il personale VEXA delegato negherà l’accesso ad uffici, siti produttivi, cantieri in cui l’azienda sta operando. Nel caso in cui, al personale di una società, sia quindi negato l’accesso presso le aree di competenze di VEXA Srl a causa della mancata esibizione della certificazione verde Covid-19, la nostra azienda si riserva la facoltà di valutare eventuali azioni contrattuali. Tali azioni dovranno infatti tenere conto degli impatti derivanti dal mancato accesso del personale, fatta salva la facoltà di VEXA di richiedere risarcimenti per perdite e/o danni causati da tale mancanza. 

VEXA resta a disposizione per eventuali chiarimenti in materia delle modalità di verifica del Green Pass, che – conformemente alla normativa in vigore – verrà effettuata dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021 (salvo eventuali proroghe). 
 

Potrebbero interessarti anche