BRETELLE PER SIVIERA

Dettagli del progetto

Divisione

Servizi 

Realizzazione a progetto

Location

officine VEXA

Data

Novembre 2020

Carpenteria metallica

Realizzazione a progetto

officine VEXA

Novembre 2020

VEXA crede molto nel consolidare un rapporto di fiducia con il cliente. Siamo decisamente soddisfatti quando veniamo nuovamente chiamati per la realizzazione di opere ad hoc. Le bretelle sono dei supporti montati sulle siviere di colata negli impianti di acciaieria, che permettono al carroponte di agganciare la siviera stessa, trasportarla e ribaltarla. Si tratta quindi di pezzi importanti per il corretto funzionamento dell’intero impianto, pezzi che sono soggetti a notevoli sollecitazioni, a una forte usura e che pertanto devono venire spesso rifatti.
Per la seconda volta per conto dello stesso cliente, VEXA si è occupata della realizzazione di 2 bretelle da 120 tonnellate. Il fatto di avere a disposizione uno storico della lavorazione del particolare ci ha permesso di snellire la procedura e di operare con maggiore rapidità. Il nostro staff è inoltre rimasto a disposizione per un continuo confronto con la committenza, di modo da garantire un’esecuzione ottimale dei lavori.
Una volta concordati i disegni esecutivi, VEXA ha proceduto con l’estrapolazione dei particolari, l’ordine dei materiali e si è occupata di fare portare avanti la lavorazione meccanica. Sgrossato il materiale in esterno, le nostre maestranze si sono prese cura del pre-assemblaggio delle componenti, al quale hanno fatto seguito la finitura e il completamento dell’assemblaggio.
Dopo avere coordinato la fase di lavorazione, Vexa si è occupata dell’esecuzione dei collaudi, effettuando la prova di movimentazione in bianco e il controllo dimensionale. A completamento delle operazioni di collaudo si è proceduto con il trattamento di verniciatura in anti-calore RAL 9006 e con l’applicazione di un prodotto specifico per evitare l’ossidazione delle parti. La commessa è terminata con l’organizzazione del trasporto con consegna presso lo stabilimento del cliente, come già per il pezzo realizzato l’anno scorso.