PROGETTI FINANZIATI

Di seguito sono elencati i progetti finanziati da enti e istituzioni di cui ha beneficiato la società VEXA S.r.l.

 

 

 

 

Smart Working:
un modello aziendale innovativo

Iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse Prioritario I – Occupazione

Obiettivo «Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione»

Azione 8.6.1 – Azioni integrate di politiche attive e politiche passive, tra cui azioni di riqualificazione e di outplacement dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi collegate a piani di riconversione e strutturazione aziendale.

 

Finalità del progetto: Sostenere l’incremento della produttività del lavoro e la promozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro attraverso l’adozione di un piano di smart working.

 

VEXA s.r.l. ha presentato domanda di contributo a valere sull’“AVVISO PUBBLICO PER L’ADOZIONE DI PIANI AZIENDALI DI SMART WORKING – CUP E85G19000030009” finalizzato a promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro per incrementare la produttività aziendale e il benessere di lavoratori e lavoratrici, e ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, eliminando il vincolo del luogo ove deve essere svolta la prestazione e lasciando libertà di scelta al lavoratore.


L’azienda ha richiesto un intervento per attività di supporto all’adozione del Piano di smart working e nello specifico:

  1. Attività preliminari di consulenza all’adozione del piano di smart working;
  2. Attività di formazione specialistica;
  3. Avvio e monitoraggio di un progetto pilota;
  4. Acquisto di idonea strumentazione tecnologia a supporto degli smart worker.

Al termine del progettoVEXA s.r.l. avrà aumentato la propria flessibilità organizzativa ed efficienza attraverso la sperimentazione di un modello innovativo di organizzazione interna.

 

Per approfondimenti sul POR FSE vi invito ad accedere al sito www.fse.regione.lombardia.it.

 

 

#